Yu-Gi-Oh! - Divinità Egizie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. NikyRipy
     
    .

    User deleted


    Cosa sono

    Nell'universo immaginario del manga e anime Yu-Gi-Oh!, le Carte delle Divinità Egizie (Egyptian God Cards) sono le tre carte più potenti del mondo, e di ognuna esiste una sola copia. Molte sono le caratteristiche che hanno in comune: ad esempio il livello (10 per tutti), l'immunità alle carte trappola e la necessità di sacrificare tre mostri per giocarle. Le tre carte sono:

    * Slifer Drago del Cielo (o Slifer Drago dei Cieli), in inglese Slifer the Sky Dragon (オシリスの天空竜, Oshirisu no Tenkūryū?, Drago del Cielo di Osiride nella versione originale giapponese). Ispirato alla divinità egizia Osiride, è un lungo dragone rosso la cui testa presenta due bocche: la prima attacca normalmente, la seconda entra in azione quando l'avversario evoca un mostro, e lancia un raggio di energia che riduce la forza d'attacco del mostro avversario di 2000 punti (distruggendo la creatura se la sottrazione fa scendere il punteggio a zero o sotto lo zero) . I suoi punteggi di attacco e difesa sono indicati come "X000", in quanto i valori effettivi si calcolano moltiplicando il numero di carte che il giocatore ha in mano per 1000 (quindi è completamente inoffensivo se il suo controllore non ha carte in mano). Nella storia appartiene ad uno dei servitori di Marik Ishtar, ma viene conquistata da Yugi Muto. Il nome che assume nella versione americana e italiana dell'anime è un omaggio al produttore Roger Slifer.
    * Drago Alato di Ra, in inglese The Winged Dragon Of Ra (ラーの翼神竜, Rā no Yokushinryū?, Dio-Drago Alato di Ra nella versione originale giapponese). Ispirato alla divinità egizia Ra, si presenta come un drago d'oro, più simile ad una macchina che ad un vero drago, ma può anche assumere la forma di una fenice [5]. Il drago obbedisce soltanto a chi lo evoca pronunciando una formula magica scritta sulla carta in ieratico; se non si pronuncia la formula, il drago resta sospeso in aria con le ali ripiegate, assumendo l'aspetto di una sfera d'oro [6]. I suoi punteggi di attacco e difesa sono indicati come "????", in quanto i valori effettivi sono la somma dei punteggi delle tre carte sacrificate per evocarlo. Se evocato in modo Speciale, ad esempio resuscitato dal cimitero, ha zero punti, ma il suo controllore può sacrificare tutti i propri punti vita (tranne uno) e trasferirli al Drago . Un altro suo potere è quello di distruggere tutti i mostri avversari se il controllore sacrifica 1000 punti vita. Nella storia appartiene a Marik Isthar, ma successivamente viene conquistata da Yugi Muto.
    * Obelisco del Tiranno, in inglese Obelisk the Tormentor (オベリスクの巨神兵, Oberisuku no Kyoshinhei?, Divinità dell'Obelisco nella versione originale giapponese). Unica delle tre carte a non essere ispirata ad una vera divinità egizia, ma ai monumenti egizi chiamati obelischi, è un gigante di colore blu, con 4000 punti d'attacco e difesa. Nella storia appartiene inzialmente a Ishizu Isthar, che lo cede a Seto Kaiba , ma in seguito passerà a Yugi Muto. In alcuni episodi viene mostrato che, sacrificando altri due mostri, può raggiungere una forza d'attacco infinita .

    Le tre carte sono state stampate anche nel mondo reale, in tiratura limitata, ma vanno considerati solo come oggetti da collezione e non sono ammesse ai tornei. Infatti, su tutte e tre le carte c'è una scritta che ricorda che non possono essere giocate in un "duello", inoltre Tipo e Attributo (rispettivamente Bestia Divina e Divinità) non sono contemplati tra quelli ufficiali, e il testo delle carte non descrive gli effetti, ma riporta solo una frase simbolica che serve solo a "presentare" la divinità. Tuttavia, le regole da applicare alle tre carte sono state effettivamente pubblicate su alcuni siti Web insieme a quelle delle carte "ufficiali", e gli appassionati possono applicarle quando giocano tra loro per puro divertimento: i poteri delle divinità in questo caso sono "ridotti" rispetto alle loro controparti immaginarie


    Ed ecco come utilizzarle nel gioco


    Drago Alato di Ra

    image

    Richiede in tributo tre mostri, ma le sue caratteristiche di ATT e DEF sono determinate dalla somma delle rispettive caratteristiche dei mostri appena sacrificati. Riducendo di 1000 i propri Life Points si potranno uccidere tutti i mostri sul campo di gioco. Inoltre ATT e DEF possono essere ulteriormente aumentati sacrificando altri Life Points con il rapporto di 1/1.

    Slifer Drago del Cielo

    image

    Richiede in tributo il sacrificio dei tre mostri. I suoi ATT e DEF sono determinati dal numero di carte che il giocatore ha in mano moltiplicate per mille. Ha due bocche con cui attaccare; la seconda attacca automaticamente ogni mostro avversario che venga evocato togliendogli 2000 punti DEF, qualora il mostro abbia meno di tale punteggio, muore immediatamente.


    Obelisk il Tormentatore

    image

    Richiede in tributo 3 mostri. Sacrificando 2 mostri questa carta permette al giocatore che la possiede di distruggere tutti i mostri sul campo dell’avversario e di infliggere 4000 punti di Danno Diretto all’avversario.

    Edited by NikyRipy - 14/8/2008, 17:00
     
    .
  2. Madara97
     
    .

    User deleted


    ciao è vero sono quelle le tre divinità egizie ed è anche vero che non si posso usare. però ti devo contraddire in una cosa:
    oltre a quelle tre carte c'è ne una molto più forte:servono 5 pezzi per evocarla,la riconosci?
    è exodia il proibito.
    poi ora che mi ci fai pensare oltre alle divinità egizie e exodia ci sono altre tre carte leggendarie(ma sono scarse): sono i tre draghi che si trasformano in umani con una carta magia.
    ciao
     
    .
  3. NikyRipy
     
    .

    User deleted


    A non lo sapevo sorry :D
     
    .
  4. bureidokarakuri
     
    .

    User deleted


    be dopo alla serie gx ci sono hamon,uria,ed un altro se nn sbaglio il signore dei fantasmi
     
    .
  5. selvakmaran
     
    .

    User deleted


    [HTML][/HTML]
    CITAZIONE (bureidokarakuri @ 4/10/2011, 14:01) 
    be dopo alla serie gx ci sono hamon,uria,ed un altro se nn sbaglio il signore dei fantasmi

    [CO














    DE][/CODE] :giovenale: :ph34r: :alienff: :lol: :woot:
     
    .
  6. jxs000
     
    .

    User deleted


    :sticazzi: il bello, che exodia è ammesa ai tornei, ma puoi avere una sola copia di tutte le parti, quindi e difficile evocarla...
     
    .
  7. rayquazalegend
     
    .

    User deleted


    Io ho le 3 divinità originali e exodia completa ù_ù
     
    .
  8. veneto1990
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rayquazalegend @ 25/1/2013, 16:30) 
    Io ho le 3 divinità originali e exodia completa ù_ù

    me le vendi le tre divinità egizie? ;)
     
    .
  9. gillian
     
    .

    User deleted


    ti do 40 euro per una divinità egizia :alienff: :lol:

    io ho il tormentatore del obelisco mi dai dei bestia cristallo https://faccine.forumfree.net/military.gif
     
    .
8 replies since 16/12/2007, 21:54   146054 views
  Share  
.