GP Nelspruit: Toni Cairoli infortunato in Sudafrica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. NikyRipy
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi avete sentito dell'infortunio di Antonio Cairoli?


    Io da poco e sto cecando qualcosa in rete, quello che man mano trovo posto ;)



    GP Nelspruit: Toni Cairoli infortunato in Sudafrica

    image


    La decima prova del Campionato Mondiale Motocross si è disputata sulla pista di Nelspruit, in Sudafrica. La trasferta africana si è purtroppo rivelata pessima per il due volte campione del mondo Antonio Cairoli. Il portacolori dello Yamaha Red Bull De Carli Team nel corso del primo giro di gara uno si è procurato una distorsione ai legamenti della gamba sinistra, con possibile interessamento del menisco. Cairoli si è ritirato in gara uno ed ha poi coraggiosamente tentato di correre gara due,ma è stato ancora costretto al ritiro per il dolore al ginocchio.

    Al rientro in Italia si sottoporrà alle indagini cliniche neces! sarie a valutare l’entità dell’infortunio, dopodichè in base alla diagnosi sarà deciso il programma per rimettere in sella Tony quanto prima.
    Al momento non è possibile prevedere se Cairoli potrà essere in gara nel prossimo Gran Premio, il 3 Agosto a Lommel, in Belgio.

    ‘Nella prima manche ero partito ben, ero in testa alla fine del rettilineo, poi ho dovuto allargare la curva ed ho perso qualche posizione, ma ero comunque con i primi. Poco dopo in una curva a sinistra ho incrociato la traiettoria con Guarneri e ci siamo toccati. E’ scivolata la ruota anteriore e per non cadere ho poggiato il piede sinistro ma proprio in un canale e la gamba ha avuto una forte torsione ed ho subito sentito dolore. Non sono neanche caduto, e ho provato comunque a continuare la gara ma il dolore era forte ed ho capito che qualcosa al ginocchio non andava. Le cure del mio fisioterapista, Renato Remonato, mi hanno rimesso in piedi con antidolorifici ed ho deciso di provare in gara due. An! che stavolta sono partito benissimo, ero in testa e per i primi giri riuscivo a tenere il ritmo dei primi. Ero secondo dietro a Rattray ma saltando lungo il dolore è tornato e sono stato costretto a fermarmi. Ora cercheremo di capire la situazione del ginocchio e come curarlo nel modo migliore. Peccato, questa pista mi piaceva molto ed era un’occasione per risalire in campionato. Ora ovviamente è tutto più difficile ma è presto per fare i conti. Spero solo di essere in sella a Lommel, è una gara a cui tengo molto.’

    Antonio Cairoli (Yamaha YZ250F) ha vinto sabato la sua manche di qualifica; ottava vittoria consecutiva. Con il doppio zero di oggi passa da secondo a terzo in classifica provvisoria MX2, dietro a Rattray (KTM) e Searle (KTM). Il suo distacco dal primo è di 59 punti.




    L'infortunio al ginocchio ferma Cairoli



    Il due volte Campione del Mondo di Motocross MX2 Antonio Cairoli oggi in Belgio si è sottoposto ad un intervento al ginocchio sinistro. Ieri le indagini cliniche e la Risonanza Magnetica avevano rilevato il danneggiamento del legamento crociato anteriore, in seguito all’incidente avvenuto durante il primo giro di gara uno domenica scorsa in Sudafrica. L'intervento perfettamente portato a termine dal rinomato specialista belga Dr Claes consentirà allo sfortunato ventiduenne siciliano di riprendere la preparazione fisica già tra tre settimane con allenamenti in bicicletta e di risalire in sella per la fase di preparazione invernale in vista del Mondiale 2009. Certamente la stagione agonistica 2008 per Antonio Cairoli può dirsi conclusa.

    Cairoli ha subito una forte torsione al ginocchio sinistro cercando di mantenere il controllo della sua YZ250F dopo un contatto con la moto di un altro pilota nelle fasi successive alla partenza della prima manche a Nelspruit domenica scorsa. Nonostante il forte dolore, i primi segnali non sembravano così negativi, con una moderata infiammazione dell'articolazione; e il campione del mondo in carica e vincitore in questa stagione di quattro Gran Premi ha dimostrato ancora una volta grande coraggio e determinazione tentando di gareggiare comunque nella seconda manche, con un bendaggio funzionale, ma dopo una partenza in testa nei primi giri si è dovuto fermare per il dolore all'atterraggio dai salti.

    Al ritorno in Europa la Risonanza Magnetica ha individuato il danneggiamento del legamento ed immediatamente Cairoli insieme al ! proprietario e manager dello Yamaha Red Bull De Carli Team, Claudio De Carli, ha preso la decisione di sottoporsi all'intervento in artroscopia con lo scopo di essere completamente riabilitato in vista del periodo di preparazione al mondiale MX1 che disputerà nel 2009.

    'Sono molto frustrato e deluso dopo l'incidente in Sudafrica e l'infortunio al ginocchio. Non sono neanche caduto ma nel tenere la moto dopo il contatto con un’altra moto il ginocchio ha avuto una torsione. Mi dispiace molto per il campionato che era apertissimo ed ho anche provato a correre in gara due. Poi speravo di poter rientare a Lommel e di lottare ancora per il titolo ma ormai il campionato è purtroppo finito. Ringrazio il Dr. Claes per l'immediata disponibilità e cortesia'.

    Cairoli può già camminare con le stampelle ed avrà un controllo la settimana prossima. In meno di un mese potrà riprendere la preparazione fisica allenandosi con la bicicletta.

    Quest' anno Cairoli oltre ad essersi già aggiudicato il titolo italiano MX1 ha lottato fino a domenica scorsa per il titolo mondiale MX2 con il sudafricano Tyla Rattray, vantando finora un maggior numero di vittorie stagionali (3 Gran Premi e 7 batterie). Prima dell’infortunio era secondo, adesso è terzo nel campionato, con 70 punti di vantaggio sul quarto, Shaun Simpson.

    Antonio Cairoli, arrivato nella squadra di Claudio De Carli nel 2004, è il pilota di motocross nella MX2 ad aver vinto di più negli ultimi cinque anni (24 Gran Premi vinti e 54 manche vinte), sempre sulla Yamaha YZ250F preparata da De Carli, senza dimenticare la vittoria di Gran Premio e di manche, sulla Yamaha YZ450F in Gran Bretagna nel 2007. Nelle ultime tre stagioni (2005, 2006 2007) ha vinto due titoli mondiali MX2, realizzando 21 vittorie su 46 Gran Premi, con 47 manche vinte su 92. Cairoli ha anche vinto due Campionati Europei Supercross (UEM SX) nel 2006 e 2007.

    ::Yamaha Red Bull De Carli - Comunicato Stampa::



    21 luglio 2008

    Motocross, Cairoli ko in Sudafrica
    Infortunio e due zero, Philippaerts ok



    image

    Brutta botta per Antonio Cairoli nel Mondiale di motocross, giunto alla sua decima prova. A Nelspruit, in Sudafrica, il siciliano della Yamaha è stato vittima di una caduta nella prima manche della MX2, con conseguente infortunio al ginocchio sinistro: per lui un doppio zero che lo ha fatto precipitare al terzo posto in classifica. In MX1, invece, David Philippaerts ha difeso la sua leadership con un 2° e un 6° posto parziali.

    Il "disastro" per Cairoli è accaduto nel corso del primo giro. Il due volte iridato si è procurato una distorsione ai legamenti della gamba sinistra, con possibile interessamento del menisco. Cairoli si è ritirato e ha poi coraggiosamente tentato di correre gara-2, ma è stato ancora costretto al ritiro per il dolore al ginocchio.

    Al rientro in Italia si sottoporrà alle indagini cliniche necessarie a valutare l'entità dell'infortunio e in base alla diagnosi sarà deciso il programma per rimettere in sella Tony quanto prima. Al momento non è possibile prevedere se potrà essere in gara nel prossimo Gran Premio, il 3 agosto a Lommel, in Belgio.

    La gara è stata vinta dall'inglese Tommy Searle, con un primo e un secondo iosto parziali, mentre il leader della classifica, Tyla Rattray, ha conquistato un successo e un terzo posto. Adesso il sudafricano guida con 416 punti contro i 395 di Searle e i 357 di Cairoli.

    Resiste davanti a tutti in MX1, invece, Philippaerts. Il toscano, quarto assoluto, ancora una volta si è difeso alla grande, concedendo un solo punto al primo degli avversari, il belga Steve Ramon. Il pilota Suzuki al successo di gara-1 ha fatto seguire un ottavo posto in gara-2. Adesso tra i due ci sono 11 lunghezze di distacco. Il GP è stato vinto dallo spagnolo della Ktm, Jonathan Barragan (1° e 3°) sul tedesco Max Nagl (4° e 2°).

    In Slovenia, invece, era di scena la MX3. A Sverepec Cristian Beggi non ha brillato, ma è comunque riuscito a portarsi a soli 5 punti da Sven Breugelmans (357 contro 352), che guida ancora la classifica. Il reggiano della Honda ha raccolto un 10° e un 8° posto contro un 15° e un ritiro per il belga. Festa Husqvarna con Thomas Allier, primo e secondo nelle due manche.

    Alberto Gasparri

    RISULTATI CLASSIFICHE



    24 luglio 2008

    Motocross: Cairoli, stagione finita
    Operato al ginocchio: addio titolo MX2



    imageimage


    E' finita in anticipo la stagione di Antonio Cairoli. L'infortunio subìtio al ginocchio sinistro dal campione del mondo di motocross si è rivelato più grave del previsto: il siciliano si è dovuto sottoporre a un intervento in artroscopia per sistemare il legamento crociato anteriore, rimasto danneggiato in Sudafrica, dovendo dire addio alla corsa al titolo della MX2. Tony tornerà in sella solo per gli allenamenti invernali.

    Il due volte iridato è stato operato in Belgio dal dottor Claes, uno specialista del settore. Il 22enne di Patti potrà riprendere la preparazione fisica già tra tre settimane con le prime sedute in bicicletta.

    Cairoli aveva rimediato una forte torsione cercando di mantenere il controllo della sua Yamaha dopo un contatto con la moto di un altro pilota nelle fasi successive alla partenza della prima manche a Nelspruit domenica scorsa.

    "Sono molto frustrato e deluso dopo l'incidente in Sudafrica e l'infortunio al ginocchio. Non sono neanche caduto ma nel tenere la moto dopo il contatto con un?altra moto il ginocchio ha avuto una torsione. Mi dispiace molto per il campionato che era apertissimo ed ho anche provato a correre in gara due. Poi speravo di poter rientare a Lommel e di lottare ancora per il titolo ma ormai il campionato è purtroppo finito. Ringrazio il dottor Claes per l'immediata disponibilità e cortesia", ha detto Tony.

    Prima dell'infortunio, Cairoli era in lotta con le Ktm del sudafricano Tyla Rattray e dell'inglese Tommy Searle, che ora si contenderanno la tabella numero uno senza il più pericoloso degli avversari.

    Alberto Gasparri















    24 luglio 2008

    Cairoli operato in Belgio
    L'infortunio al ginocchio ferma Cairoli

    Il due volte Campione del Mondo di Motocross MX2 Antonio Cairoli ieri in Belgio si è sottoposto ad un intervento al ginocchio sinistro



    image

    Le indagini cliniche e la Risonanza Magnetica avevano rilevato il danneggiamento del legamento crociato anteriore, in seguito all'incidente avvenuto durante il primo giro di gara uno domenica scorsa in Sudafrica. L'intervento perfettamente portato a termine dal rinomato specialista belga Dr Claes consentirà allo sfortunato ventiduenne siciliano di riprendere la preparazione fisica già tra tre settimane con allenamenti in bicicletta e di risalire in sella per la fase di preparazione invernale in vista del Mondiale 2009. Certamente la stagione agonistica 2008 per Antonio Cairoli può dirsi conclusa.
    Cairoli ha subito una forte torsione al ginocchio sinistro cercando di mantenere il controllo della sua YZ250F dopo un contatto con la moto di un altro pilota nelle fasi successive alla partenza della prima manche a Nelspruit domenica scorsa. Nonostante il forte dolore, i primi segnali non sembravano così negativi, con una moderata infiammazione dell'articolazione; e il campione del mondo in carica e vincitore in questa stagione di quattro Gran Premi ha dimostrato ancora una volta grande coraggio e determinazione tentando di gareggiare comunque nella seconda manche, con un bendaggio funzionale, ma dopo una partenza in testa nei primi giri si è dovuto fermare per il dolore all'atterraggio dai salti.
    Al ritorno in Europa la Risonanza Magnetica ha individuato il danneggiamento del legamento ed immediatamente Cairoli insieme al proprietario e manager dello Yamaha Red Bull De Carli Team, Claudio De Carli, ha preso la decisione di sottoporsi all'intervento in artroscopia con lo scopo di essere completamente riabilitato in vista del periodo di preparazione al mondiale MX1 che disputerà nel 2009.

    'Sono molto frustrato e deluso dopo l'incidente in Sudafrica e l'infortunio al ginocchio. Non sono neanche caduto ma nel tenere la moto dopo il contatto con un'altra moto il ginocchio ha avuto una torsione. Mi dispiace molto per il campionato che era apertissimo ed ho anche provato a correre in gara due. Poi speravo di poter rientare a Lommel e di lottare ancora per il titolo ma ormai il campionato è purtroppo finito. Ringrazio il Dr. Claes per l'immediata disponibilità e cortesia'.

    Cairoli può già camminare con le stampelle ed avrà un controllo la settimana prossima. In meno di un mese potrà riprendere la preparazione fisica allenandosi con la bicicletta.
    Quest' anno Cairoli oltre ad essersi già aggiudicato il titolo italiano MX1 ha lottato fino a domenica scorsa per il titolo mondiale MX2 con il sudafricano Tyla Rattray, vantando finora un maggior numero di vittorie stagionali (3 Gran Premi e 7 batterie). Prima dell'infortunio era secondo, adesso è terzo nel campionato, con 70 punti di vantaggio sul quarto, Shaun Simpson.





     
    .
  2. mary...29
     
    .

    User deleted


    XD!
     
    .
  3. NikyRipy
     
    .

    User deleted


    XD cosa???????????????????????

     
    .
2 replies since 3/8/2008, 19:30   4513 views
  Share  
.